Il Ristorante Silver Moon nasce nel 1987 forte però della decennale esperienza della famiglia Esposito, che la ristorazione ce l'ha nel sangue. Ed è loro infatti il primo ristorante sulla Spiaggia Grande di Amalfi, creato nei dorati anni '60 all'interno del celebre stabilimento balneare Flavio Gioia.
Il Flavio Gioia è stato una vera istituzione per Amalfi. Voluto dal capostipite Nicola, emigrante di ritorno dagli Stati Uniti, che si ispirò per i colori a quelli della bandiera americana: righe rosse e bianche per le cabine e gli ombrelloni, e tetto blu. Il Flavio Gioia è uno dei primi stabilimenti attrezzati della regione Campania.
Attenti alle necessità di una clientela sempre più esigente, negli anni sessanta l'ispirazione di mamma Rita favorì la nascita del servizio ristorante che vantava una delle migliori pizze di Amalfi.
Anche qui il segreto del successo è da ricercare nella tradizione famigliare che ha insegnato alle figlie il segreto di un impasto gustoso e incredibilmente leggero. Oggi questo segreto è custodito e diligentemente applicato da Nunzia, una delle proprietarie del Silver Moon insieme alla sorella Mata.
Alla fine degli anni 80 il Flavio Gioia viene diviso tra i tre eredi e nasce il Silver Moon che occupa proprio la parte centrale e meglio esposta della spiaggia.
Il Ristorante è subito meta di turisti, villeggianti e degli stessi amalfitani che ne prediligono la cucina fatta di ingredienti genuini, la convenienza e l'accoglienza calorosa. Tra i grandi successi le linguine alla Silvermoon e i dolci di Nunzia.
Oggi il Silver Moon è un ristorante che offre una cucina fatta con i prodotti che mette a disposizione la nostra fantastica Costiera Amalfitana, scelti quotidianamente da fornitori selezionati nel corso degli anni. È cucina di mare fatta con il pescato della zona: scorfani, dentici, rombi, pezzogne, occhibelli e astici; e di terra utilizzando prodotti come il celebre limone "sfusato Amalfitano", le tenere insalatine degli orti costieri, i pomodorini del piennolo, il fior di latte di Tramonti, l'olio extra vergine di Sorrento, la pasta fresca e i dolci fatti in casa.
Il ristorante Silver Moon comprende una sala al coperto sovrastata da un incantevole Gazebo e protetta da vetri che può ospitare circa 40 coperti e una piattaforma protesa sulla spiaggia con altri 30 coperti.